IL VALORE AGGIUNTO TCR PER GLI
SPEDIZIONIERI
Servizi su misura
Oltre alla struttura, alle importanti connessioni marittime e ai collegamenti intermodali, i servizi concepiti da TCR consentono di esprimere una grande capacità nella gestione dei flussi a livello nazionale e internazionale, favorendo maggiori potenzialità allo sviluppo delle attività di tutti gli operatori della filiera, in un’ottica di vera propria partnership.
A ciò si associano servizi specifici dedicati alle aziende di spedizione come la piattaforma digitale dedicata e a gestione condivisa che semplifica e velocizza il corretto trasferimento di informazioni e dati, semplificando ed efficientando l’espletamento delle attività tipiche degli spedizionieri operanti in tutte le industry che necessitano di un servizio integrato.
Disponibilità di un magazzino interno coperto per consolidamento/deconsolidamento e stoccaggio.
Alto potenziale di collegamenti con il Nord Italia ed importanti hub europei.
Attività di imbarco e sbarco autovetture. Disponibilità di ampie aree interne ed esterne al terminal per lo stoccaggio delle autovetture.
Gestione semplificata delle visite doganali, con veloce messa a disposizione dei containers.
Procedure interne che permettono di operare in sicurezza secondo il sistema di gestione qualità sicurezza ambiente ISO.
Piattaforma condivisa personalizzata per semplificare e velocizzare accesso ai gate e gestione delle operazioni di carico e scarico con sostanziale riduzione dei tempi.
Soluzioni personalizzate realizzate per le specifiche esigenze delle aziende.
Vasche di colaggio mobili e fisse per eventuali perdite di materiale.
Deposito container vuoti in terminal e disponibilità immediata di qualsiasi tipologia di container.
Officina maintenance and repair che assicura veloci tempi di ripristino in caso di problemi strutturali.
Ampia area reefer, IMO area, aread dedicata RO-RO, general cargo, officina interna di manutenzione e riparazione dei container, deposito vuoti, magazzino coperto per stoccaggio, consolidamento e ispezione, area interna di ispezione e controllo doganale, istallazione flexy e linerbag, riscaldo flexytank.